I tuoi vantaggi
Il 76% degli internauti afferma che l'elemento più importante di un sito web è la facilità d'uso. Ottimizzare la navigazione sulle pagine web può apportare fino all'83% di ritorno sugli investimenti (infografia Ecoreuil, 2016).
Rendi più fluida la navigazione dei tuoi clienti
Fornisci dei punti di riferimento ai tuoi visitatori! Il cliente si situa sulle pagine del tuo sito web e può ritornare facilmente sulla pagina precedente senza utilizzare il pulsante ""Indietro"" del proprio navigatore. L'acquirente conserve il suo percorso di navigazione. Maggiore è il tempo trascorso sul tuo sito, maggiore è il numero di pagine visite dall'utente!
Ottimizza le tue schede prodotto
Struttura in modo chiaro le tue schede prodotto con descrizioni precise, belle immagini e call to action. Se un visitatore arriva sul tuo sito grazie a una scheda prodotto, riuscirà a situarsi immediatamente e disporrà di vari pulsanti di azione per continuare la sua navigazione.
Migliora la struttura dei tuoi link interni
Associando il filo di Arianna a una buona categorizzazione degli articoli (raggruppandoli per argomento), Google identificà subito le categorie principali. Quando un visitatore clicca su un prodotto della tua home page, arriva e naviga anche sulla categoria del prodotto!